11 Agosto 2024

Rissa in spiaggia ad Ercolano: denunciati tre giovani

Due di questi sono minorenni. Il motivo sarebbe causato da uno sguardo di troppo

screenshot dal video pubblicato su Facebook dal deputato Francesco Emilio Borrelli

ercolano rissa

RISSA IN SPIAGGIA ERCOLANO – Lo scorso 6 agosto si è verificata una maxi rissa sulla spiaggia di Ercolano, precisamente sulla spiaggia libera in via Marittima. La scena è stata ripresa da un cellulare e il video è diventato virale nel giro di pochi giorni.

Grazie al video, infatti, i Carabinieri della tenenza di Ercolano hanno individuato alcuni partecipanti. Si tratta di tre giovani – due di questi minorenni – denunciati per rissa, percosse e lesioni personali aggravate.

Rissa in spiaggia ad Ercolano: il movente e la dinamica dei fatti

Come detto, le autorità hanno individuato tre giovani che hanno partecipato alla rissa. Si tratta di un 16enne, un 17enne e un 21enne, già denunciati alla competente Autorità Giudiziaria. Secondo gli inquirenti, il movente che avrebbe scatenato la violenza sarebbe per uno sguardo di troppo che il 21enne avrebbe rivolto ad una ragazza, amica dei due minorenni.

I militari hanno ricostruito anche la dinamica della rissa. Dopo che il 21enne ha rivolto le attenzioni all’amica dei due minori, il giovane sarebbe stato aggredito dagli stessi. Lo scontro ha generato la rissa, coinvolgendo anche altre persone, le quali devono essere ancora identificate.

Gli scontri non si sarebbero fermati sulla spiaggia. Le indagini, infatti, hanno accertato che, la sera stessa dell’aggressione, i due minori avevano aggredito nuovamente il giovane 21enne a Torre del Greco, in piazza Santa Croce. La seconda aggressione gli ha procurato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Ercolano, rissa tra bagnanti su una spiaggia libera