Rissa durante la Festa dei Gigli e l’intervento del deputato Borrelli
Rissa durante la Festa dei Gigli: il deputato Francesco Emilio Borrelli ha rivolto un appello al primo cittadino di Nola
Copertina Facebook profilo ufficiale di Borrelli

Rissa durante la Festa dei Gigli. Nelle ultime ore è diventato virale un video pubblicato su TikTok in cui diverse paranze si sarebbero scontrate in una maxi rissa. Le immagini sono state segnalate anche al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha voluto affermare: “Non può esserci un tale disordine, che causa anche motivi di pericolo, in nome di una festa pseudo-religiosa. Episodi come questi trasformano eventi popolari in contesti di violenza e intimidazione, dove gruppi organizzati si affrontano come in un ring, incuranti della presenza di famiglie, bambini e turisti.”.
“Intere città vengono prese in ostaggio da dinamiche tribali spesso legate alla criminalità, i cui esponenti vengono addirittura celebrati come simboli durante le processioni. Chi si oppone a questa deriva -prosegue il deputato- viene isolato e costretto a restare chiuso in casa. È una situazione che va fermata.”
Rissa durante la Festa dei Gigli: l’appello al primo cittadino di Nola
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha concluso con un appello rivolto al primo cittadino affinchè possano essere evitati ancora episodi spiacevoli.
“Chiediamo al sindaco di Nola e alla Prefettura di intervenire con urgenza – conclude Borrelli – per monitorare, controllare e, se necessario, sospendere i festeggiamenti, qualora non vi siano le condizioni di sicurezza minime per il pubblico. La festa dei Gigli deve tornare ad essere un momento di cultura e tradizione, non un’occasione per regolamenti di conti tra bande rivali.”
Potrebbe interessarti anche quest’articolo https://napoli.zon.it/festa-dei-gigli-2025-a-nola-tutto-il-programma-del-giugno-nolano/
Leggi anche : https://napoli.zon.it/poste-italiane-down-app-bloccata-problemi-di-accesso-e-con-i-pagamenti/
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estorsione a un ex sindaco: arrestato il giornalista De Michele
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanità Film Festival – 5 giorni di eventi gratuiti nel Quartiere Sanità