Rissa aggravata: misure cautelari per cinque persone
RISSA AGGRAVATA: Su delega del Procuratore della Repubblica f.f. di Napoli si comunica che ieri la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, che dispone la misura degli arresti domiciliari per:
– COZZOLINO Antonio nato a Massa di Somma (Na) il 17.3.2002;
– ESPOSITO Luigi nato a Napoli il 21.3.1999;
e la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. per:
– GALIERO Gaetano nato a Napoli il 22.1.1993;
– MATARAZZO Giovanni nato a Napoli il 15.12.1999
ritenuti gravemente indiziati del reato di rissa aggravata.
RISSA AGGRAVATA: LE INDAGINI
La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dal personale del Commissariato Posillipo con l’ausilio della Squadra Mobile in relazione all’episodio avvenuto nella notte del 10 settembre 2022 in via Petrarca a Napoli, quando gli stessi, all’epilogo di una lite nata per motivi futili, hanno partecipato ad una violenta rissa, colpendo con calci e pugni un giovane salvo poi dileguarsi a bordo di moto e scooter.
All’atto dell’esecuzione presso l’abitazione di MATARAZZO Giovanni, la madre, CRISCUOLO Anna nata a Napoli il 2.4.1975, si è disfatta, lanciandola da una finestra della loro abitazione, di una busta di cellophane contenente tre involucri di sostanza stupefacente che è risultata essere cocaina per un peso di gr.78,53.
La donna è stata tratta in arresto ed associata presso la Casa Circondariale femminile di Pozzuoli.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
La notizia ci é stata data da un comunicato della Questura, inviato alla stampa questa mattina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO