Rissa a Giugliano: ragazzini bloccano il traffico
Circa un’ora fa, il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, ha pubblicato su Instagram un filmato di una rissa a Giugliano
Protagonisti della rissa a Giugliano un gruppo di ragazzini che se ne sono date di santa ragione, causando il blocco della circolazione. La mega rissa a Giugliano si è verificata all’uscita del Liceo De Carlo, sulla circumvesuviana esterna. Siccome l’episodio è avvenuto da poco, ancora non si conosce né l’identità dei ragazzini né quale possa essere stato il fattore scatenante della violenta lite.
Immagini sconcertanti, di una violenza inaudita e immotivata. Nel bel mezzo del traffico, dei ragazzi si sono scaraventati contro un loro coetaneo, prendendolo alle spalle e sferrandogli dei pugni sul capo. Necessario l’intervento di un compagno che ha tentato di mettere al riparo la vittima, la quale aveva provato invano un contrattacco.
Increduli i commenti degli spettatori e degli utenti sui social. Una voce grida: «Questo è bullismo!»; uno scrive: «Tutti a filmarli, ma nessuno a separarli?»; un altro ancora: «E questi dovrebbero essere il futuro della nostra terra?».
Commenti sdegnati che fanno riflettere su un amara realtà: la piaga del bullismo fatica ad essere debellata. Nonostante le campagne di sensibilizzazione, i giovani continuano a ricorrere alla violenza.
Inoltre, la pervasività dei social e la loro capacità di influenzare la vita reale impone un pressante interrogativo: cosa si dovrebbe fare in queste situazioni? È giusto riprendere questi atti con un cellulare, piuttosto che provare a intervenire?
Restiamo in attesa di ulteriori notizie sullo spiacevole caso.
Leggi anche: Rissa al centro storico di Napoli: ragazzini si picchiano con un casco
Vuoi restare sempre aggiornato sulla cronaca di Napoli e dintorni, seguici su Napoli ZON
ARTICOLO PRECEDENTE
Clochard al Centro Direzionale: pronto intervento della municipale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento