19 Dicembre 2021

Riso ritirato dal Ministero della Salute: di che marchio è

riso ritirato

E’ stato ritirato dal mercato un tipo di riso arboreo. Il ministero della Salute avvisa la clientela per esposizioni alla Tetrametrina

RISO RITIRATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE – Con una nota sul proprio sito ufficiale il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo per un riso italiano per possibile contaminazione.
Si tratta di Riso Arborio marcato Carpi Riso ed è prodotto da Riseria Modenese srl. E’ stato richiamato il lotto n°210105A, con data di scadenza 27/01/2023 e 27/07/2023. Tale riso viene venduto sia in confezioni da 500 grammi che da 1 kg sottovuoto ma anche da 1kg con astuccio sottovuoto.
Sembrerebbero esserci Valori non conformi di Tetrametrina, una sostanza usata come pesticida che serve per la conservazione degli alimenti; quindi è stato chiesto di non consumare tale cibo. L’avvertenza è quella di riportare le scatole al punta vendita.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Terremoto, la terra torna a tremare: la gente scende in strada

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: C L I C C A Q U I E L A S C I A  U N M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.