14 Aprile 2022

Riso ritirato dal mercato: il marchio da evitare

Riso ritirato dal mercato

Riso ritirato d’urgenza dal mercato perché colmo di pesticidi: ecco il marchio e il relativo lotto a cui bisogna fare attenzione

Un altro prodotto è finito nel mirino del Ministero della Salute, dopo il rischio salmonella rinvenuto in alcuni prodotti del marchio Kinder Ferrero. Stavolta si tratterebbe di un lotto di riso, che è stato prontamente ritirato dal mercato. A far scattare l’allerta è stata la presenza notevole di pesticidi all’interno del prodotto. Questi ultimi risultano molto pericolosi per la salute se ingeriti, soprattutto oltre una determinata soglia.

Il lotto di riso ritirato dal mercato e, quindi da evitare di assumere, è il GFT 21/2020. Il lotto corrisponde a quello del Riso Basmati di Foods Limited, che proviene dallo stabilimento di Rotterdam. Tutti i consumatori, che avessero comprato il riso appartenente a questo lotto, devono riportare la confezione al supermercato da cui l’hanno acquistato.

Numerosi studi hanno accertato la nocività dei pesticidi per la salute umana, rilevando conseguenze anche per l’esposizione a dosi piccole, ma prolungate nel tempo. Gli studi hanno evidenziato un aumento dell’incidenza di tumori e di malattie neurodegenerative come Parkinson e Alzheimer.

Potrebbe interessarti anche: UOVA KINDER FERRERO, CONTINUA IL RITIRO DEI PRODOTTI DOPO L’ALLERTA

OVETTI KINDER FERRERO RITIRATI DAL MERCATO PER RISCHIO SALMONELLA

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato su ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.