Rischio chiusura delle attività, la furia del sindaco di Somma Vesuviana
Il sindaco di Somma Vesuviana: “Si vedono amici ed amiche a braccetto. Ma scherziamo?”. Si rischia una nuova chiusura delle attività
Sebbene dal 18 maggio l’Italia sia ripartita con una progressiva riapertura delle attività commerciali ed un allentamento delle restrizioni, è indispensabile continuare a rispettare le regole. La pandemia, purtroppo, non è ancora finita, quindi bisogna essere responsabili e prudenti.
Negli ultimi giorni, però, sempre più numerosi sono gli assembramenti e le persone in giro senza mascherina. Poche ore fa, a questo proposito, il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha scritto un post sul suo profilo Facebook.
Ha evidenziato l’irresponsabilità di tutti quelli che se ne vanno in giro senza mascherina e senza rispettare la dovuta distanza:
“Rischiamo una nuova chiusura totale delle attività- si legge-. Si vedono in giro assembramenti di giovani e senza mascherine!!! Che comportamento è? Ed anche nei parchi residenziali con passeggiate serali, qualche assembramento, ragazzi senza mascherine che fanno gruppo con gli amici. Allora voglio essere chiaro per l’ennesima volta. La pandemia non è finita!! Il virus c’è ancora sia a livello nazionale che locale. Si vedono amici ed amiche a braccetto. Ma scherziamo??“.
Il primo cittadino si è anche soffermato sull’importanza di agire con buon senso e di rispettare le istruzioni fornite dai negozianti:
“Quando entrate nei negozi, ascoltate i negozianti che hanno già dovuto soffrire economicamente questa pandemia. Ascoltate i negozianti e le istruzioni comportamentali che vi forniscono. Dovete stare attenti. Se non rispettate le regole significa che non volete bene ai vostri familiari, amici e paese. Rischiamo una crisi economica ancora più pesante. Si vedono anziani ma soprattutto giovani senza mascherina, guanti a terra senza riflettere su tutto ciò che abbiamo dovuto sopportare in quei lunghi mesi. Tutte le volte che uscite DOVETE METTERE LA MASCHERINA e quando entrate nei negozi anche i GUANTI!!. I parenti, gli amici si possono incontrare ma con mascherine e distanti UN METRO!!! Ed anche nei negozi possono rimanere 2 – 3 persone”.
“Qualora dovessimo ritornare alle situazioni precedenti o si dovessero vedere assembramenti-ha concluso il sindaco-, sarò costretto a chiudere nuovamente. Dunque responsabilità da parte di tutti. Dobbiamo volerci bene e voler bene gli altri, mettere da parte individualismi, ora è il momento di essere comunità!”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castellammare di Stabia, rissa tra ragazzini. Muore un 16enne
Lascia un commento