Ripescaggio Italia Mondiali: l’ipotesi quasi impossibile
Ripescaggio Italia Mondiali – Si fa strada un’ipotesi (quasi) impossibile per vedere gli azzurri in Qatar, dopo la clamorosa sconfitta contro la Macedonia
I campioni d’Europa non parteciperanno per la seconda volta di seguito ai Mondiali di Calcio. Il Qatar, dopo il clamoroso 0-1 contro la Macedonia è un sogno non più raggiungibile. O quasi. Si fa strada infatti per l’Italia un’ipotesi di ripescaggio ai Mondiali, quasi impossibile da attuare.
Le condizioni
Innanzitutto, è necessario che la Federazione di una nazionale partecipante alla manifestazione venga squalificata o sospesa dalla Fifa. Di recente è accaduto al Kenya e allo Zimbabwe, a causa dell’interferenza “del governo nelle attività delle federazioni calcistiche. Le associazioni sono sospese con effetto immediato e sanno cosa bisogna fare per essere riammesse o revocare le sospensioni”.
Ma qual è il criterio per ammettere una squadra lasciata fuori? Non è chiaro. Secondo l’articolo 6: “Se una qualsiasi associazione si ritira o viene esclusa dalla competizione, la Fifa deciderà sulla questione a sua esclusiva discrezione e intraprenderà qualsiasi azione si ritenga necessario”. In pratica, la decisione sarebbe a discrezione della Fifa.
Fonte: FantaMaster.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento