Rione sanità, rassegna natalizia con una notte bianca

Rione Sanità

In occasione del Natale 2015 sono state organizzate moltissime iniziative al Rione Sanità. Si parte il 16 dicembre con una notte bianca speciale

In occasione del Natale 2015 sono state organizzati tantissimi eventi che avranno come palcoscenico il Rione Sanità, il quartiere napoletano conosciuto sempre più per riempire le pagine dei giornali con notizie di degrado e violenza , che per le sue bellezze e la sua voglia di rinascita.

Se ne fa portatrice la Fondazione di comunità san Gennaro, nata circa un anno fa, con l’obiettivo di organizzare la rinascita e la ricrescita dal basso. Con la fondazione, i ragazzi del quartiere, con l’aiuto del parroco don Antonio Loffredo, cercano di migliorare il territorio in cui vivono, in sinergia con tutte le altre associazioni presenti nel quartiere.

Rione Sanità
Rione Sanità, quartiere partenopeo

La rassegna natalizia porta il titolo “Quanno nascette ninno” e vedrà susseguirsi di eventi che partiranno il 16 dicembre con la speciale notte bianca al rione sanità e continueranno fino al 10 gennaio. L’idea è quella di combattere la violenza e l’ignoranza con la cultura dello stare insieme: in quest’ottica saranno organizzati spettacoli che eccezionalmente si terranno in piazza Sanità, visite guidate speciali e luminarie natalizie.

Si attendono sul palco del rione sanità le personalità di spicco dello star system napoletano come i comici di Made in Sud.