Rione Sanità: blitz anti – camorra e arrestate otto persone
Rione Sanità: blitz anti – camorra e arrestate otto persone – I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno effettuato un maxi blitz anti-camorra al Rione Sanità di Napoli. Dunque, eseguiti 8 arresti nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. L’azione, scattata dalle prime ore di oggi, giovedì 18 dicembre 2025, ha colpito il clan Sequino-Savarese, storicamente attivo nel quartiere.
Rione Sanità: blitz anti – camorra e arrestate otto persone, le indagini
Secondo quanto riportato, i destinatari del provvedimento sono gravemente indiziati a vario titolo. Tra le accuse: porto e detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento, con l’aggravante della finalità mafiosa. Il GIP del Tribunale di Napoli ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le indagini, sviluppate tra il 2024 e il 2025, hanno consentito di ricostruire la disponibilità di numerose armi da fuoco da parte degli indagati, ritenute funzionali al controllo criminale del territorio e al rafforzamento dell’egemonia del clan Sequino-Savarese nel Rione Sanità.
Gli investigatori hanno inoltre individuato luoghi di occultamento delle armi e documentato le modalità di detenzione e porto illegale. Motivo per il quale, contestualmente, sono state eseguite anche perquisizioni personali, locali e domiciliari finalizzate al rinvenimento di ulteriori armi e munizioni.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
Fonte: Teleclub Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 25, puntata domenica 21 dicembre: ecco cosa accadrà
