Rino Tommasi, morto a 90 anni: lutto nel giornalismo italiano
Addio a Rino Tommasi, che raccontò il pugilato e il tennis agli italiani
Rino Tommasi, è scomparso a 90 anni il giornalista italiano dalla lunga e proficua carriera.
Firma importante di Gazzetta dello Sport e Il Mattino, fu anche un grande organizzatore di eventi di pugilato, occupandosene a lungo anche durante la sua carriera giornalistica.
Rino Tommasi: tennis e pugilato al centro della sua carriera
Se n’è andato all’età di 90 anni Rino Tommasi, giornalista italiano, che aveva fatto del tennis e del pugilato i suoi punti di forza. La sua lunga carriera iniziò nel 1953: nel corso del tempo, scrisse per la Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Mattino e Il Messaggero.
Sicuramente un’attività giornalistica in cui lo sport aveva un ruolo di primo piano: in particolare, il tennis e il pugilato. Non a caso, Tommasi fu, tra le altre cose, anche organizzatore di eventi di questo sport: non solo, acquistò anche i diritti dello sport americano, portando in Italia il celebre evento Usa del Superbowl.
Indimenticabile anche il suo lavoro in coppia con Gianni Clerici, con cui raccontò e commentò il tennis per anni, lasciando il segno negli amanti di tale sport. Lo ricorda ora il mondo del giornalismo così come quello dello sport italiano.
Potrebbe interessarti anche: Walter Pedullà, morto a 94 anni il saggista e critico letterario
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO