Rinnovo Zielinski: disponibilità del ragazzo, ma occhio all’Inter
Zielinski - Napoli ai titoli di coda? Il calciatore polacco chiede 2,5 milioni di euro ma sulle sue tracce c'è l'Inter. Il Napoli riflette
Rinnovo Zielinski – Una telenovela che va avanti da questa estate quella tra Piotr Zielinski e Aurelio De Laurentiis. Il calciatore, più volte vicinissimo alla Saudi League, ha deciso di restare in azzurro almeno per questa stagione.
Il neo capitano della Polonia ha avuto un avvio di stagione brillante, nonostante la turbolenta estate di mercato. Il Napoli vuole provare a trattenere il giocatore anche se la trattativa sembra stentare a decollare.
L’avvio di stagione di Zielinski
Il centrocampista ormai 29enne del Napoli sta svolgendo la settima stagione in azzurro, che sembra essere la migliore in termini di prestazioni. Infatti, nonostante l’altalenante andamento della squadra di Garcia, Piotr si è confermato partita dopo partita su ottimi livelli.
Perno fondamentale del centrocampo del Napoli, Zielinski ha già collezionato 3 assist e 3 gol in sole 13 presenze. Il polacco resta uno dei più talentuosi calciatori della rosa di De Laurentiis, ma nonostante l’interesse reciproco sembra manchi qualcosa per arrivare ad un accordo.
Rinnovo Zielinski a rilento: manca l’accordo
La situazione rinnovi è in fase di stallo per tutti i giocatori del Napoli. Infatti, manca ancora l’accordo con Osimhen che sembra essere sempre più destinato a trasferirsi nella prossima sessione estiva di mercato. Il nigeriano, secondo quanto affermato da ADL qualche settimana fa, avrebbe rilanciato su cifre troppo alte.
Anche per Zielinski la situazione sembra essersi fermata alle sue richieste. Secondo Luca Marchetti di Sky, il centrocapista avrebbe dato la massima disponibilità al rinnovo, chiedendo circa 2,5 milioni di euro a stagione.
Non si tratta di una cifra esorbitante, considerando che l’attuale stipendio ammonta a 4 milioni e mezzo. Probabilmente il nodo da sciogliere riguarda la durata del contratto richiesto. Il Napoli, storicamente, non ha mai voluto trovare accordi troppo lunghi per giocatori vicino ai 30 anni, per poi rinnovarli in caso di riconferma delle prestazioni.
Per Zielinski, però, la fila di pretendenti è molto lunga soprattutto se in estate sarà disponibile a parametro zero. Su tutti, l’Inter sembra aver puntato il fantasista polacco per rimpolpare un già molto ricco reparto di centrocampo. Occhi aperti anche sulla Juve, che sarebbe facilitata grazie alla presenza di Giuntoli.
Il sostituto di Zielinski è già a Napoli
Ma cosa fa tentennare il Napoli in questa trattativa? Probabilmente il freno è rappresentato dall’acquisto più caro dell’ultimo calciomercato: Jesper Lindstrom. Il calciatore danese è un trequartista naturale, ma nel Napoli di Garcia non riesce a trovare lo spazio che merita.
Lindstrom non è stato fino ad ora impiegato molto dal mister e, soprattutto, ha giocato quasi sempre fuori ruolo. Acquistato al posto di Lozano, il danese ha espresso le sue migliori qualità nella posizione occupata da Zielinski.
Potrebbe esserci questo sulla bilancia di Aurelio De Laurentiis che non sta consentendo di andare incontro alle richieste di Piotr. Sicuramente, un prevedibile cambio in panchina per la prossima stagione terrà maggiormente conto dei calciatori in rosa e delle loro caratteristiche.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli: scatta il ritiro per la Salernitana”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO