Rinnovo Spalletti, la Pec non basta: le richieste del tecnico a De Laurentiis
Spalletti e De Laurentiis, urge sedersi al tavolo e parlarsi. Il nodo rinnovo del tecnico sia la priorità per il presidente del Napoli
A tenere banco in queste ore di festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto del napoli, è il rinnovo di Luciano Spalletti. Situazione complicata, al momento: De Laurentiis ha inviato la Pec con la quale la Società ha esercitato l’opzione unilaterale che conferma il tecnico alla guida del Napoli per un altro anno.
Ma può bastare? Certamente no. E a renderlo chiaro sono state proprio le parole del tecnico, che hanno evidenziato la volontà – se non la necessità – di sedersi al tavolo delle trattative e ridiscutere le reciproche posizioni.
Cosa chiede Luciano Spalletti, per rinnovare il suo sì agli azzurri? Due sono le richieste, essenzialmente: che il progetto e la squadra restino competitive e che l’ingaggio venga adeguato.
Entrambe condizioni comprensibili, dal punto di vista del tecnico: “Bisogna vedere se sono in grado di regalare ancora felicità a questo popolo”. Che, tradotto, significa: avrò a disposizione una squadra all’altezza della stagione che volge al termine? Cosa accadrà sul mercato?
Intanto, ci sono ancora 4 partite in calendario: c’è tempo per parlare del contratto. Anche se, come conferma oggi la Repubblica, un incontro tra i due potrebbe svolgersi già questa settimana.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Osimhen può restare? Il punto della situazione
ARTICOLO SUCCESSIVO