18 Luglio 2023

Rinnovo Osimhen: la richiesta del nigeriano

Rinnovo Osimhen: il nigeriano ha avanzato una richiesta alla società. Ecco cosa pretende il bomber partenopeo per arrivare alla firma

Credit immagine: SSC Napoli

calciomercato napoli calcio napoli osimhen, Osimhen multa

Rinnovo Osimhen – Oggi è il giorno più atteso a Dimaro. Dopo 4 giorni di ritiro, infatti, atterreranno in Val di Sole tutti i campioni d’Italia. Già in campo per l’allenamento mattutino il capitano Giovanni Di Lorenzo, arrivato nella tarda serata di ieri e accolto dal boato dei tifosi presenti sulle gradinate.

Rinnovo Osimhen: “rinnovo a queste condizioni”

Ventisei gol e quattro assist. È questo il bilancio del capocannoniere della Serie A, nonché idolo indiscusso della rovente piazza partenopea. Da tempo si vocifera di un interesse da parte dei principali top club europei, che farebbero follie (economiche, si intenda) pur di assicurarsi le sue prestazioni sportive.

Ecco perché il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, sta spingendo per il suo rinnovo in maglia azzurra. La manifesta intenzione del club è quella di trattenerlo almeno per un altro anno, chiaramente a cifre più alte, ma il calciatore chiede garanzie tecniche.

Conditio sine qua non: il mantenimento di una rosa competitiva. Tra le richieste del numero 9, l’ingaggio di almeno due profili in grado di sostituire adeguatamente Kim Min Jae e Piotr Zielinski, vicinissimo all’addio dopo sette anni in azzurro.

Frequenti i contatti con l’entourage del nigeriano, che oggi approderà in Val di Sole tra l’entusiasmo di una piazza che non vede l’ora di riabbracciarlo.

Leggi anche la seguente notizia sul mondo del Calcio Napoli “Dimaro giorno 4: arrivano Di Lorenzo e Raspadori”