23 Ottobre 2024

Rinnovo Kvaratskhelia: partita ancora aperta

Ecco cosa chiede l'agente del georgiano: la trattativa per il rinnovo contrattuale entra nel vivo.

Credit immagine: SSC Napoli

Kvaratskhelia Psg, Antonio Conte in conferenza stampa parla della situazione della cessione Kvara, ammette e si arrende: "vuole partire, grande delusione". Kvaratskhelia infortunato

Kvicha è una delle pendine più importanti del Napoli targato Antonio Conte e l’ex ct della Nazionale italiana, nonché di Juventus e Inter, ha ribadito più e più volte la sua volontà di non voler fare a meno dell’attaccante georgiano.

Pertanto, tiene ancora banco la questione del rinnovo di Kvaratskhelia in casa degli azzurri. Stando a quello che si legge dal Mattino, la trattativa sta entrando nelle fasi calde; c’è ancora distanza tra le parti, su diversi aspetti contrattuali.

Rinnovo Kvaratskhelia: il punto della situazione

Come accennato, c’è ancora distanza tra la società e l’entourage del giocatore. Ma c’è volontà di concludere, di trovare un accordo che possa far felici tutte le parti in causa.

Dal canto suo, il Napoli aveva proposto all’attaccante un sostanzioso aumento contrattuale (aveva messo sul piatto 5-6 milioni di euro, un accordo che avrebbe legato il georgiano fino al 2029) rispetto al milione e mezzo che guadagna oggi. L’offerta del club azzurro, però, non ha soddisfatto le pretese dell’entourage.

Mamuka Jugeli, il manager di Khvicha, crede che il proprio assistito si meriti di più rispetto alla cifra proposta da Aurelio De Laurentiis. Il procuratore vorrebbe strappare per il suo cliente altri due milioni rispetto a quelli proposti, facendo così salire l’offerta a 8 milioni di euro.

Altro aspetto che tiene ancora banco è la clausola rescissoria.
Il Napoli valuterebbe il georgiano come Victor Osimhen (quindi 120 milioni di euro). Valutazione che, però, non piace a Jugeli. Il procuratore teme che una cifra così alta possa inibire possibili acquirenti e, pertanto, spingerebbe per una cifra molto inferiore (80 milioni di euro).

Fatto sta che le parti stanno parlando e non è difficile immaginare che possano trovare presto un accordo.

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Cessione Osimhen: un club pronto a sborsare 81 mln

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).