Rinnovi di Callejon e Mertens, la situazione
I contratti in scadenza dei due giocatori tengono banco in casa Napoli, ancora pochi sviluppi sul fronte rinnovo
Ancora una volta se si parla di calciomercato del Napoli, non possono non essere citati due contratti pesanti che scadranno a giugno 2020: i rinnovi di José Callejon e Dries Mertens.
Stavolta a parlarne è stato Luca Marchetti, giornalista di SkySport ed esperto di mercato.
Marchetti analizza uno dei temi caldi di questo periodo parlando così: “Sulla carta sembra facile trovare un accordo e superare questa situazione, il problema è che un quarto della Serie A ha a che fare con questo grattacapo. 133 calciatori su 511 tesserati totali dovrà risolvere problemi ‘burocratici’ di scadenza di contratto, prestito e altre formule”.
In casa Napoli i due principali ad avere questo problema sono i ‘soliti’ rinnovi di Callejon e Mertens. La situazione però cambia anche tra i due attaccanti: prima di tutta l’emergenza, De Laurentiis una sorta di ‘stretta di mano virtuale’ con il belga almeno ce l’aveva. Con lo spagnolo neanche quello. E’ qui che la situazione potrebbe complicarsi, infatti Callejon è dato da tempo come un possibile partente direzione Spagna.
Tra l’altro le complicanze potrebbero essere di più, aggiunge infatti Marchetti: Se la stagione proseguisse sarebbero d’accordo a proseguirla con il Napoli? E se dovesse proseguire 2 mesi anziché due settimane? La FIFA qualche indicazione l’ha data e qualcuno (Mertens), naturalmente, si è portato avanti. Ma ancora non è stato risolto quasi nulla”.
Seguici su Facebook,clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento