5 Novembre 2020

Rijeka-Napoli (1-2): le pagelle della sfida di Europa League

Immagine SSC Napoli

Napoli-Sampdoria probabili formazioni

Rijeka-Napoli (1-2): le pagelle della sfida di Europa League delle 18.55 a cura della redazione di NAPOLIZON

Rijeka-Napoli: le pagelle della sfida di Europa League delle 18.55 a cura della redazione di NAPOLIZON

Il Napoli è chiamato a vincere in Europa per movimentare la classifica del mini girone di Europa League e riscattare la sconfitta in campionato con il Sassuolo. I croati applicano un catenaccio di italiana memoria, il Napoli invece evidenzia grandi lacune in fase difensiva che consentono agli avversari di trovare il goal del vantaggio al minuto 13 con Muric. Gli azzurri si riscattano al termine della prima frazione trovando un rocambolesco goal con Demme. Nel secondo tempo gli azzurri riescono ad essere più pericolosi e trovano la rete del vantaggio con l’autogoal di Braut e sono bravi a gestire il vantaggio: però quanti sprechi nella fase offensiva.

Rijeka-Napoli: le pagelle della sfida di Europa League delle 18.55 a cura della redazione di NAPOLIZON

Meret (6,5): nell’occasione della rete del vantaggio del Rijeka resta immobile ma nonostante il tiro angolato poteva provarci. Migliora con i piedi trasformandosi spesso nel libero aggiunto nelle palle lunghe dei croati.

Di Lorenzo (6): solito “lavoro sporco” per il terzino della nazionale italiana.

Maksimovic (6,5): preciso e puntuale il centrale difensivo del Napoli non ben supportato questa sera dal compagno di reparto.

Koulibaly (5,5): sembra strano dirlo ma per questa sera è il peggiore degli azzurri. Tante imprecisioni in talune impostazioni di gioco, risulta morbido nei contrasti (si proprio lui), uno su tutti nell’occasione della rete del vantaggio del Rijeka.

Mario Rui (6,5): veloce e grintoso come al solito, peccato per le solite pecche su alcuni passaggi.

dal 80 – Zielinski (sv)

Demme (7): parte timido, sembra stanco e spesso si trova a rincorrere gli avversari, trova la rete del pareggio che da una scossa al Napoli.

Lobotka (6): impreciso nell’impostazione del gioco, sufficiente nella fase difensiva.

dal 60 – Fabian (sv)

Politano (5,5): l’ex Sassuolo non gioca una gara brillante soffrendo i continui raddoppi difensivi dei giocatori croati.

dal 69 – Lozano (sv)

Mertens (7): da velocità alla manovra offensiva azzurra, resta poco supportato dai compagni di reparto.

Elmas (6): il macedone viene offuscato dalla fisicità dei giocatori croati ma con una svirgolata trova un involontario assist nell’azione della rete di Demme.

dal 60′ – Insigne (sv)

Petagna (6): poco incisivo nella fase difensiva non riesce a far valere la sua fisicità tra la linea difensiva avversaria.

dal 80- Ghoulam (sv)

All. Rino Gattuso (6): il Napoli torna a vincere anche se parte con il piede sbagliato con una fase difensiva inguardabile nel primo tempo. Cose positive: la reazione allo svantaggio. Cose negative: fase difensiva e le tante palle sprecate sotto porta.

LEGGI ANCHE: Secondigliano: sorpreso fuori la zona rossa, denunciate due persone

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso noi).

Potrebbe interessarti anche: PEPPE DI NAPOLI, ECCO IL LIBRO:”LA MIA VITA A CASCATA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.