Rifiuti a Roma, la città chiede aiuto a Napoli. De Magistris”Operato bene”
De Magistris si dice soddisfatto della gestione dei rifiuti a Napoli. E l’aiuto chiesto direttamente da Roma ne è la prova
RIFIUTI A ROMA – In queste ore c’è un tavolo di lavoro tra le aziende che si occupano dei rifiuti a Napoli e a Roma. Sia la Sapna, la società della Città metropolitana di Napoli, che l’Ama, stanno discutendo sul conferimento di circa 100 tonnellate al giorno di rifiuti indifferenziati.
L’immondizia arriverebbe a Napoli per sgravare la città di Roma dall’onere, visto che un impianto nella regione Lazio è stato chiuso. Il sindaco De Magistris è stato ascoltato dai colleghi di Canale 21, ai quali ha riferito:
“Questa è la dimostrazione di quanto Napoli ha bene operato in questi anni. Noi siamo disponibili, ovviamente se ci sono le condizioni tecniche, ad aiutare, ma bisogna valutare prima che non ci siano ricadute su Napoli e sui 91 comuni della Città Metropolitana. A breve ci auguriamo che possano riaprire gli esercizi commerciali, di qui a qualche settimana potrebbero tornare i turisti e i rifiuti aumentano, non vorrei che poi si andasse in difficoltà“.
“Si sta facendo un approfondimento tecnico. Roma chiama, Napoli non abbassa la cornetta, come hanno fatto altri che ci hanno chiuso le porte in faccia nel passato, quando avevamo bisogno“, ha aggiunto il primo cittadino partenopeo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Musicisti in gabbia: la voce contro il silenzio e l’isolamento
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
Lascia un commento