14 Febbraio 2021

Ricoverato per Covid Mons. Depalma, vescovo emerito di Nola

Foto Wikipedia

vescovo, nola, beniamino, depalma, covid, diocesi,

È stato ricoverato al Cotugno, causa Covid, Beniamino Depalma, vescovo emerito della diocesi di Nola. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazione

NOLA – Il vescovo emerito Monsignor Beniamino Depalma, risultato positivo al Covid-19, è stato ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli. “Sono in corso gli accertamenti diagnostici e tutte le cure del caso“, fanno sapere dalla diocesi di Nola. In ogni caso, stando a quanto fanno sapere i medici, il quadro clinico generale non desta particolari preoccupazioni.

L’attuale vescovo della diocesi bruniana, Mons. Francesco Marino, ha invitato i fedeli ad unirsi in preghiera. “Il vescovo Francesco – si legge in un comunicato pubblicato sul sito diocesano – invita la Chiesa di Nola ad unirsi a lui nella preghiera perché possa giungere a monsignor Depalma tutto l’affetto della sua diocesi“.

Mons. Depalma, 80 anni il prossimo maggio, è nato a Giovinazzo in provincia di Bari ed è stato nominato arcivescovo da papa Giovanni Paolo II nel 1990. Successivamente, nel 1991, riceve la consacrazione dal cardinale Michele Giordano. Ha ricoperto l’incarico di Vescovo della diocesi di Nola dal 1999 al 2016, anno in cui papa Francesco ha accolto la sua rinuncia all’episcopato per raggiunti limiti di età.

LEGGI ANCHE: DOMENICO BATTAGLIA POSITIVO AL COVID. IL NUOVO VESCOVO È IN ISOLAMENTO

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.