12 Aprile 2016

Ricorso Higuain, venerdì il verdetto ma potrebbe slittare: ecco la situazione

Ricorso Higuain. Questo venerdì, molto probabilmente, sarà espresso il verdetto finale sulla questione Pipita: questa la richiesta del Napoli

[ads1]

Come riporta stamattina la Gazzetta dello Sport, il Napoli presenterà il ricorso per ridurre la squalifica del “Pipita” Higuain solo nelle prossime ore. Sarà la Corte sportiva d’appello a decidere in merito alla eventuale riduzione delle quattro giornate assegnate dal giudice sportivo Tosel, al capocannoniere della Serie A, dopo l’espulsione e la reazione avuta dal Pipita nei confronti dell’arbitro durante Udinese-Napoli. La corte sportiva d’appello si dovrebbe riunire venerdì per decidere ma c’è una residua possibilità che la questione possa slittare a questo lunedì.

Tuttavia, tenendo conto del fatto che il Napoli giocherà in anticipo con il Bologna martedì prossimo nel turno infrasettimanale tutto lascia pensare che sarà venerdì il giorno fatidico. Ad assistere alla questione ci sarà sia il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il quale ha mantenuto il silenzio in questo periodo, che Gonzalo, il quale esporrà in prima persona le sue ragioni.

Il Napoli chiederà, come noto, la riduzione delle quattro giornate di squalifica a due (o tre) facendo leva sul termine  «vergognoso» che compare nel referto dell’arbitro e che Higuain non avrebbe indirizzato direttamente in maniera offensiva al direttore di gara. Inoltre, secondo la difesa partenopea, non c’è stata alcuna spinta da parte dell’attaccante argentino verso il direttore di gara, difatti, come si evince dal referto c’è stata una “lieve pressione”. Se dovesse essere accolta la tesi dei legali del Calcio Napoli ed il ricorso essere positivo, Higuain potrebbe rivedere il campo già questo martedì contro il Bologna di Donadoni. 

[ads2]