Ricomincio dalle storie: il festival dello storytelling per bambini e ragazzi
A San Giorgio a Cremano, dal 24 al 26 maggio, la 3a edizione del festival per bambini e ragazzi
Ricomincio dalle storie: a San Giorgio a Cremano, dal 24 al 26 maggio, la 3a edizione del festival dello storytelling per bambini e ragazzi.
Il festival, il primo in Italia dedicato alla narrazione per bambini e ragazzi, è organizzato dall’associazione culturale “Ricomincio dai libri”.
Ricomincio dalle storie: tutti i dettagli del festival
La fiera, a San Giorgio a Cremano, è stata creata dall’associazione “Ricomincio dai libri” in collaborazione con il Laboratorio Regionale Citta dei Bambini e delle Bambine e col Comune di San Giorgio.
Un appuntamento dedicato alla narrazione: saranno infatti presenti tanti professionisti specializzati nel racconto per l’infanzia. “Ricomincio dalle storie”, però, promette soprattutto tanti laboratori per i più piccoli, che avranno l’opportunità di entrare a contatto col mondo della narrazione e dell’editoria.
Il tutto avrà luogo nella Villa Falanga e nella Villa Bruno, aperte a tutte le scolaresche di ogni ordine e grado. Già disponibile sui social di Ricomincio dai libri, i calendari degli eventi di venerdì e sabato. A partire dalle 9:30 fino alle 18:00, infatti, si susseguiranno tanti incontri per bambini e ragazzi di tutte le età. Tra le tante attività proposte, si legge in particolare di Laboratori di Cianotipia, di legalità letteraria e tanti incontri con autori di libri per l’infanzia, come ad esempio Silvia Serrelli.
“Ricomincio dalle storie” si preannuncia quindi un evento imperdibile per tutti i giovani lettori, per vivere un’esperienza culturale e creativa in grande compagnia.
Per avere ulteriori dettagli sul programma e soprattutto per avere informazioni sulle modalità di prenotazione, è consigliabile seguire le pagine sociale dell’evento.
Leggi anche: Ciccio Merolla: annunciato il concerto gratuito a Piazza del Gesù
ARTICOLO PRECEDENTE
Poggiomarino sequestrati rifiuti pericolosi gestiti illecitamente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pompei, la città si candida come Capitale Italiana della Cultura