16 Gennaio 2021

Riapre il Museo di Capodimonte: tutte le iniziative

museo

Lunedì riapre il Museo di Capodimonte e lo fa con una promozione, per ogni biglietto acquistato uno sarà gratis. Iniziativa valida per una settimana

Dopo un lungo stop dovuto dai vari DPCM,  riaprirà lunedì il Museo di Capodimonte. Per la riapertura e per incentivare le persone a tornare a visitare il bellissimo luogo d’arte è stata promossa l’iniziativa “In due al museo, ma paga uno solo”. L’iniziativa sarà valida dal 18 al 22 gennaio, senza giorni di chiusura settimanale e prevede che per ogni biglietto acquistato, ci sarò un altro in omaggio per l’accompagnatore.

Grazie al sostegno dell’associazione Amici di Capodimonte Ets in occasione della riapertura, sarà inaugurata anche la nuova mostra “L’Ottocento e la pittura di storia: Francesco Jacovacci” a cura di Maria Tamajo Contarini per il ciclo L’Opera si racconta. Sarà pèosta all’attenzione dei visitatori il dipinto restaurato di Francesco Jacovacci Michelangelo sul letto di morte di Vittoria Colonna (1880).

A riaprire sarà anche il Real Bosco di Capodimonte, dal lunedì al venerdì.

A commentare la riapertura del Museo di Capodimonte è il direttore Sylvain Bellenger che ha affermato: “Dopo mesi di chiusura e fruizione on line in solitudine delle opere, vogliamo lanciare un piccolo segnale per ‘ripartire insieme’ dall’arte e dalla cultura e poter apprezzare le mostre in corso, tutte prorogate”.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SCUOLA CAMPANIA APERTURA ANCORA RINVIATA: IN CLASSE LE TERZE ELEMENTARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.