7 Maggio 2021

Riaperture in Campania: ecco quando ci sarà l’ok per palestre e piscine

Riaperture in Campania, ecco le date in cui si potrà tornare in palestra e in piscina. Attesa poi anche per i centri commerciali nei weekend

RIAPERTURE IN CAMPANIA, ECCO LE DATE E LE NOVITA’: Le palestre e le piscine, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “ilmeridianonews”, riapriranno finalmente nelle prossime settimane. C’è infatti già un calendario pensato dal governo Draghi per le riaperture delle varie attività in Campania. Buone notizie dunque per i titolari di palestre e piscine, che hanno sofferto quasi quanto i ristoratori durante la crisi dovuta alla Pandemia.

In particolare, le piscine all’aperto potranno riaprire dal 15 maggio, mentre le palestre avranno l’OK dal 1 giugno. In ogni caso bisognerà seguire sempre e comunque i protocolli approvati dal Comitato tecnico scientifico, per contenere al meglio la diffusione del Coronavirus. Ecco nel dettaglio le date per le riaperture in Campania:

RIAPERTURA PALESTRE: Dopo una lunga ed estenuante attesa il governo Draghi ha deciso di inserire la novità nel decreto Covid. Si potrà quindi andare in palestra, ma seguendo sempre le norme indicate dal Comitato tecnico scientifico. In zona rossa e arancione, invece, i locali sportivi resteranno ancora chiusi.

RIAPERTURA PISCINE: La data buona per la riapertura delle piscine all’aperto è il 15 maggio. Il decreto Covid varato dal Presidente Draghi conferma che da metà mese tutte le piscine all’aperto (delle Regioni chiaramente attualmente in zona gialla) potranno riaprire. Sempre chiusi invece resteranno gli impianti nelle zone rosse e in quelle arancioni.

Infine, per quanto riguarda le riaperture dei centri commerciali in Campania anche nei weekend, non c’è ancora una data ben precisa nel nuovo decreto. Si pensava che ciò potesse avvenire da metà mese, ma non è stato poi così. Resteranno quindi ancora chiusi, almeno per ora, nei weekend. Capitolo a parte meritano gli sport di contatto, che saranno consentiti se svolti all’aperto in zona gialla.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.