Riapertura scuole in Campania: per l’elementari rinvio a dopo Natale
Riapertura scuole in Campania: per l’elementari rinvio a dopo Natale, la Regione punta ancora sulla Didattica a Distanza
Riapertura scuole in Campania: per l’elementari rinvio a dopo Natale, la Regione punta ancora sulla Didattica a Distanza.
Il Governo ha deciso che gli studenti delle scuole superiori torneranno in aula per il 75% dopo le vacanze di Natale, quindi a partire dal 7 del mese di gennaio.
Per quanto riguarda invece per quelli delle elementari ad oggi in Campania sono in presenza solo le lezioni degli studenti delle prime classi elementari e i servizi della scuola per l’infanzia.
La DAD prorogata al momento sino alla giornata di domani, dovrebbe essere prorogata sino al 7 di gennaio, data indicata dal Governo per il rientro in aula dei liceali: questa la decisione che dovrebbe essere assunta in queste ore da parte della Regione Campania la cui Unità di Crisi è riunita in forma permanente.
La proroga della DAD nonostante le proteste di ieri di alcuni genitori ieri in Piazza del Plebiscito sotto al palazzo della Prefettura: alcuni genitori assieme ad alcuni insegnanti chiedevano l’immediato rientro in classe.
Ma la preoccupazione dell’Unità di crisi regionale è quella di evitare una riapertura frettolosa che riporti i dati epidemiologici all’interno delle aule scolastiche a livelli allarmanti: infatti lo screening su base volontaria del mondo della scuola ha registrato una bassissima adesione da parte degli studenti e dei loro familiari.
Tra questo pomeriggio e domani mattina la decisione da parte della Regione Campania.
ULTIMA ORA DEL 7 DICEMBRE ORE 17.19 – LA DECISIONE DELLA REGIONE CAMPANIA: DAL 9 DICEMBRE DIDATTICA IN PRESENZA SINO AL SECONDO ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).
LEGGI ANCHE: Campania zona gialla? La promozione potrebbe esserci già tra 7 giorni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento e ovunque ti trovi).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Crotone, Gattuso fa riposare i titolari: fuori Mertens
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento