30 Marzo 2021

Riapertura scuole Campania De Luca: LA DATA

Scuole chiuse Napoli riapertura scuola campania de luca dad arienzo

Riapertura scuole Campania De Luca: il governatore stabilisce la data e il rientro in classe, ma non per tutti. I dettagli nell’articolo

Riapertura scuole Campania De Luca: Riapriranno tra meno di 10 giorni le scuole in Campania, come confermato di recente dal governatore Vincenzo De Luca. Dunque, diversamente da quanto accaduto in precedenza, la Campania seguirà le direttive del governo centrale per il rientro in classe dopo le vacanze pasquali.

Dunque, salvo colpi di scena di carattere nazionale, dal 7 aprile dovrebbero regolarmente rientrare in classe i ragazzi delle scuole dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado.

Quanto alla secondaria di secondo grado occorrerà attendere almeno la fine del mese. Di seguito le sue dichiarazioni: “Credo sarà possibile per la fascia delle primarie fino alla prima media – ha dichiarato De Luca – Ovviamente verificando l’andamento del contagio. Possiamo essere fiduciosi perché il 95 % del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose). Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza. Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità. Però attenti, la linea della Campania resta quella di sempre: dobbiamo aprire tutto ma per sempre perché questo sta portando l’Italia all’esaurimento nervoso. Se avessimo chiuso l’Italia a ottobre, avremmo parato allora la terza ondata “.

Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia “BONUS COLLABORATORI SPORTIVI: COME FAR RICHIESTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.