Riapertura discoteche sempre più vicina, lo conferma il Ministero della Salute
Riapertura discoteche sempre più vicina, a confermarlo il Ministero della Salute. Le dichiarazioni di Andrea Costa. La situazione
Riapertura discoteche – Pare sempre più vicino il momento, tanto atteso dai più giovani, in cui le discoteche riapriranno le proprie porte per ospitare la movida notturna.
L’Italia, oramai completamente in zona bianca, pare pronta a riaprire anche le ultime attività rimaste chiuse a causa del coronavirus.
A confermarlo, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ai microfoni di Non Stop news, trasmissione radiofonica in onda su RTL102.5.
“Ho appena avuto un colloquio sull’apertura delle discoteche con il ministro Speranza. Questa settimana indicheremo una data, in cui le discoteche potranno tornare a svolgere le loro attività. Questo settore ad oggi è rimasto l’unico senza una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta anche a questo”.
Quando riapriranno le discoteche?
Verosimilmente, la riapertura potrebbe verificarsi già nel mese di luglio:
“Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e credo che possa essere applicato anche il criterio del green pass“.
La riapertura delle discoteche, dunque, non è indiscriminata ma anch’essa è soggetta a regole che permettano di tenere sotto controllo l’andamento dei contagi su territorio nazionale.
Il green pass consentirebbe, infatti, l’ingresso in discoteca solo ai vaccinati, ai guariti dal covid e alle persone che abbiano effettuato un tampone con esito negativo entro le 48h prima dell’ingresso in discoteca.
Intanto, la variante Delta preoccupa anche il Cotugno: “Ricoverati 50enni non vaccinati”.
Per restare sempre aggiornati, seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento