Riapertura delle scuole in Italia: queste tutte le novità previste dal Governo
La riapertura di tutte le scuole italiane è stata oggetto di numerose discussioni in sede di governo
Oggi, 1 settembre, abbiamo assistito alla riapertura di molte scuole italiane in vista del nuovo anno scolastico 2020/2021. Infatti, questa mattina, oltre ad esser partiti i vari corsi di recupero per gli studenti rimandati, i docenti sono tornati in aula per pianificare l’annata.
Ovviamente, date le numerose difficoltà presenti a causa dell’emergenza da Coronavirus, il governo italiano ha deciso di indicare alcune linee guida fondamentali per questa riapertura. Le indicazioni sono riprese da ” Il Meridiano News”.
Per prima cosa, è stato stabilito che le mascherine dovranno esser utilizzate dagli studenti, e da tutto il personale, nelle aree comuni mentre, all’interno delle singole aule, si potranno non utilizzare in caso di rispetto della distanza di un metro.
Per quanto riguarda, invece, il controllo della febbre all’entrata della scuola, il Comitato Tecnico Scientifico non ha reputato opportuna la rilevazione, ne per gli alunni ne per il personale.
La Regione Campania sta valutando, invece, la possibilità di misurazione della temperatura.
Infine, in caso di contagio, si è deciso che l’Asl valuterà di prescrivere la quarantena a tutti gli studenti della stessa classe e agli eventuali operatori scolastici.
Quello che è certo è che non basterà un singolo caso di Covid-19 per chiudere la scuola.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia familiare: investe la moglie con l’auto. Erano sposati da 50 anni
Lascia un commento