Riapertura della funicolare di Mergellina
Il 19 aprile ci sarà la riapertura della funicolare di Mergellina, rimasta chiusa per due anni
La riapertura della funicolare di Mergellina avverrà il 19 aprile 2022 alle ore 9:30. La funicolare in questione era inattiva da due anni, ma grazie alle verifiche richieste dall’Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Ferroviaria e i lavori di manutenzione – terminate con esito positivo – la funicolare può finalmente riaprire al pubblico.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi commenta così: “C’è stato un grande impegno per riapre la funicolare di Mergellina chiusa da più di due anni, tempo che ha determinato anche la necessità di dover rifare tutti i collaudi e di avere una nuova autorizzazione all’esercizio dal ministero dei trasporti”. Inoltre, sono state applicate diverse assunzioni di personale specializzato.
Queste le parole dell’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza: “Abbiamo lavorato costantemente in questi mesi per riaprire questo importante collegamento collinare. Con un produttivo confronto con i lavoratori siamo riusciti ad anticipare l’apertura che inizialmente era prevista in estate. Prosegue lo sforzo della giunta Manfredi per dare agli utenti un servizio di trasporto pubblico all’altezza di una grande capitale europea come Napoli”.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbe interessarti anche il bollettino campano giornaliero del Covid-19.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Jannik Sinner, oggi quarti contro Zverev. Dove seguire il match
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento