5 Dicembre 2023

Retroscena Napoli-Inter, l’AIA promuove Massa per l’arbitraggio

DAZN

Calciomercato Napoli, napoli in ritiro, calciomercato napoli, De Laurentiis discorso

Oltre al danno anche la beffa, questo immaginiamo che avrà pensato Aurelio De Laurentiis dopo il retroscena spuntato dopo il match Napoli-Inter; l’AIA ha apprezzato davvero tanto la direzione di gara tenuta da Massa, tanto da assegnargli un punteggio molto alto. Parere quello del quartier generale degli arbitri che si scontra con quello della società azzurra. I partenopei, infatti, contestano il fallo su Lobotka, che dà il via all’azione che culmina con il primo gol dell’Inter e il «presunto» fallo su Osimhen e, quindi, il mancato rigore.

Retroscena Napoli-Inter: il voto sull’arbitraggio di Massa

A rivelare il retroscena Napoli-Inter e il voto che l’AIA ha comminato a Massa son stati i colleghi del Corriere dello Sport, che scrivono quanto segue:

Come se non bastasse, domenica è girata male con gli episodi: il Napoli è incavolato nero per le decisioni di Massa sul contatto Lautaro-Lobotka prima del vantaggio di Calha e su quello in area interista tra Acerbi e Osimhen. Tuttavia, pare che la sua prestazione sia stata apprezzata al quartier generale degli arbitri e promossa quasi col massimo dei voti (il top 8.70); fermo restando i dubbi nel caso tra Lobotka e il Toro (definito «mezzo errore»). Mazzarri ha deciso di non parlare dopo la partita”.

– Corriere dello Sport

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Contatto Juve-Anguissa, spunta la clausola rescissoria