13 Novembre 2023

Retroscena Napoli-Empoli: De Laurentiis ha mortificato Garcia davanti alla squadra

Credit immagine: SSC Napoli.

Artem Dovbyk, nuovo allenatore Napoli, Gasperini Napoli, Napoli Gimenez, Kvaratskhelia Barcellona, De Laurentiis Conte, Oliver Boscagli, De Laurentiis furia, Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis Napoli, Retroscena Osimhen , De Laurentiis discorso, Mourinho Napoli, Zielinski Inter, Rilancio Napoli Samardzic Perez, Palladino allenatore Napoli, De Laurentiis reazione, Napoli casting difensore, Retroscena Napoli Empoli, Esonero Garcia, Calcio Napoli ADL plusvalenze ssc napoli ADL

A poche ore dall’ormai certo annuncio dell’esonero di Rudi Garcia dalla guida del Napoli, spuntano dei retroscena su quello che sarebbe accaduto nell’intervallo del match andato in scena ieri al Maradona tra Napoli e Empoli. Come si legge da Fanpage.it, infatti, Adl sarebbe sceso negli spogliatoi e avrebbe strigliato monsieur Rudi davanti a tutta la squadra. Si potrebbe quindi parlare di un esonero avvenuto a partita in corso e che avrebbe di fatto implodere la squadra attorno al tecnico francese. Non sorprende, quindi, il risultato di ieri.

Retroscena Napoli-Empoli: la furia di De Laurentiis

Come si diceva, secondo quanto hanno riportato i colleghi di Fanpage.it, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe – perlomeno nei fatti – esonerato il tecnico francese. Il quotidiano sopracitato, infatti, racconta la discesa del patron azzurro negli spogliatoi nell’intervallo di gara, raccontando i toni esasperati che Adl avrebbe utilizzato nei confronti del tecnico francese.
Si potrebbe parlare della tipica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il primo tempo appannato del Napoli contro l’Empoli, infatti, non sarebbe affatto piaciuto a De Laurentiis e la sfuriata si spiega come il culmine di un mese commissariale della panchina. Certo, durante questo periodo Adl ha cercato di salvare il salvabile; ha tentato di tenere unita attorno al tecnico la squadra che sin dall’inizio non aveva mostrato chissà quale entusiasmo per Rudi Garcia. Tutto questo, però, non è bastato.

Stando a quello che riferiscono i maggiori quotidiani, in giornata dovrebbe esserci l’annuncio informale di ciò che di fatto è avvenuto ieri: l’esonero. E’ già partito il ‘toto nomi‘ e, nonostante si sia fatto il nome di Cannavaro, ad oggi quello più accreditato secondo l’esperto di mercato Romano resterebbe Igor Tudor. Questo sempre che Antonio Conte non decida di venire meno alle proprie posizioni, accettando di prendere il Napoli in corsa.

Certa è una cosa: se Aurelio De Laurentiis ha intenzione di andare fino in fondo questo è il momento propizio; la pausa della nazionale darebbe tempo al nuovo tecnico di saggiare le forze della rosa e di studiare l’opportuno schieramento tattico.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Esonero Garcia: azzurri in silenzio stampa, riflessione ADL