Retroscena, le prime parole di Calzona: “Un sogno che si avvera”
Sperava nella chiamata di Aurelio De Laurentiis da ottobre dopo l'esonero di Rudi Garcia.
Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Napoli e al suo posto è arrivato Francesco Calzona, ormai ex ct della nazionale slovacca e vice di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. E’ il terzo allenatore che si siede sulla panchina azzurra per cercare di raddrizzare una stagione che è nata male e si è sviluppata peggio. Spunta un retroscena sulla reazione di Francesco Cardona alla chiamata di Aurelio De Laurentiis.
Retroscena Calzona, le parole del tecnico dopo la chiamata di Adl
Quindi, spunta un retroscena dopo la chiamata di Francesco Calzona da parte di Aurelio De Laurentiis. A rivelarlo sono i colleghi de Il Mattino. “Se succede sarò felice come un bambino” avrebbe esclamato il neotecnico azzurro, che non riusciva ancora a credere a quello che stava accadendo. Per lui sarebbe il terzo ritorno sulla panchina del Napoli, dopo le esperienze come vice di Sarri, prima, e Spalletti, dopo.
Francesco Calzona in questi anni ne ha fatta di gavetta; assistente tecnico, collaboratore, tattico fino ad arrivare a diventare il ct della Slovacchia, riuscendo a farla arrivare con merito agli Europei. Adesso il nuovo allenatore del Napoli avrà l’arduo compito di salvare la stagione dei Campioni d’Italia, cercando di agguantare il 4° posto, garantendo così alla squadra di Adl nel calcare nuovamente i campi europei nella prossima stagione.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calzona Napoli ufficiale: ADL annuncia il nuovo tecnico
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO