5 Marzo 2024

Retroscena, il discorso di Calzona che ha rigenerato il Napoli

Con quel discorso Francesco Calzona è stato in grado di resettare il Napoli e di infondere nuova linfa alla squadra.

Credit: SSC Napoli

intervista calzona, Calzona separato casa

Sembra che sia tornato a splendere il sole dopo mesi di burrasca in casa Napoli ed – è il caso di dirlo – il sole lo ha portato proprio Francesco Calzona, la scommessa di Aurelio De Laurentiis. La superba prestazione contro il Sassuolo (un roboante 1 a 6) e una solida vittoria contro la Juventus indicano che qualcosa è davvero cambiato. A riprova di quanto detto, il Corriere dello Sport nell’edizione odierna del quotidiano torna di un paio settimane indietro, alla presentazione del tecnico alla vigilia degli ottavi con il Barcellona. In quell’occasione, si legge, il tecnico ha fatto un discorso alla squadra, in grado di dare la carica a un gruppo depresso e più che mai confuso.

Il discorso di Calzona che ha cambiato il Napoli

Francesco Calzona è un tipo pragmatico. Lo ha fatto capire sin dalla sua prima conferenza stampa, dove si evinceva chiaramente che il suo imperativo fosse ‘lavorare, lavorare, lavorare’. D’altra parte le chiacchiere stanno a zero.

Il ct della nazionale slovacca ha come obiettivo quello di riportare il Napoli in zona Champions League e per farlo, Ciccio Calzona, ha puntato tutto sulla testa della squadra. Risollevarne il morale era la chiave di volta per far cambiare gli scarsi risultati fin qui ottenuti. Ed è stato questo, come riportano i colleghi del CorSport, l’approccio che ha avuto sin dal primo momento con i giocatori azzurri. Queste sono state l’allenatore del tecnico alla vigilia della partita con il Barcellona: “lo ho una sola certezza: il vostro talento, quello che vi ha fatto realizzare un capolavoro l’anno scorso, e non può essere svanito nel nulla“.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Clamoroso, De Laurentiis è una furia prima di Napoli-Juventus

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.