Deciso il restauro della Statua di San Gaetano
Predisposto il restauro della Statua di San Gaetano nell’omonima piazza al centro di Napoli. Il restauro rientra nel programma Monumentando
[ads1] La Statua di San Gaetano, sita nell’omonima piazza che ospita l’entrata al sito archeologico di Napoli Sotterranea, tra la Basilica di San Paolo Maggiore e quella di San Lorenzo Maggiore, fu dedicata a san Gaetano Thiene e realizzata da Cosimo Fanzago, con la collaborazione di Andrea Falcone. Fu voluta per la scampata pestilenza del 1656.
Arriva dal Comune di Napoli la notizia della predisposizione del progetto per il restauro della statua di San Gaetano. Il progetto andrà all’esame della competente Soprintendenza e prevede la pulitura e il restauro sia delle superfici marmoree sia di quelle in leghe metalliche.
L’importo dei lavori è di circa 50.000€ e si concluderanno in 60 giorni. Il restauro rientra nel programma Monumentando, promosso dall’Amministrazione comunale ed attuato dalla società Uno Outdoor. Il progetto Monumentando prevede, infatti, il restauro di 27 monumenti cittadini a costo zero per il Comune di Napoli. Come corrispettivo riconosciuto per l’esecuzione dei lavori infatti la società potrà utilizzare recinzioni e ponteggi per l’allestimento di spazi pubblicitari durante l’esecuzione dei lavori.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO