Report, stasera si svelerà il mondo oscuro della Juventus
La Juve e l’inchiesta di Report. Oggi su Rai3 si sveleranno clamorosi retroscena che riguardano la società bianconera
NAPOLI, 22 OTTOBRE – La puntata che andrà in onda stasera su Rai3 alle 21.15 già fa molto discutere e non solo nel mondo del pallone.
Nel programma verrà raccontata la storia, più nera che bianca, della Juventus: l’indagine del programma di Ranucci si baserà sui rapporti che la società torinese avrebbe allacciato, negli anni, con gli ultrà e membri della ‘ndrangheta, tramite un sistema di bagarinaggio ben collaudato.
“Si parla di 1 milione e mezzo di euro che vanno a singoli gruppi di ultrà. Tutto in nero, esentasse. Va a finire che questa gente la trovi nelle liste del reddito di cittadinanza”. Noi metteremo insieme i tasselli di un mosaico frammentato: il mostro si è intuito, noi lo mostreremo intero“. Si tratterebbe di un’attività di criminalità organizzata del valore di milioni di euro, come riporta il Corriere dello Sport.
Sigfrido Ranucci ha spiegato a Radio Marte come la sua inchiesta tenda a portare alla luce fatti ai più sconosciuti ma che non vuole ledere in nessun modo l’immagine dei bianconeri. “Le intercettazioni che abbiamo dato come anteprima sono fondamentali per capire il contesto della situazione che ha portato un uomo ad uccidersi. Noi racconteremo questo caso che riguarda la Juve, ma è un contesto che riguarda il calcio italiano in generale con infiltrazioni mafiose all’interno della società. La puntata di questa sera dimostrerà come la gestione della sicurezza negli stadi venga affidata a criminali della ‘ndrangheta che ci guadagnano milioni di euro. Sbagliato però vedere questa inchiesta come qualcosa contro la Juve“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento