17 Agosto 2016

Renzi, Merkel e Hollande domenica a Napoli

Domenica 21 agosto il premier Renzi, la cancelliera Merkel ed il presidente Hollande pernotteranno a Napoli prima dell’incontro a Ventotene

[ads1]

Mentre a Ventotene fervono i preparativi per il vertice, che si terrà il 22 agosto, tra la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande ed il nostro premier Matteo Renzi, anche a Napoli sono partiti i piani per garantire un buon pernottamento ai tre capi di stato.

Sembra infatti che prima di recarsi sull’isola pontina, i capi di stato arriveranno a Napoli domenica 21 ove ceneranno e pernotteranno.

Mentre l’incontro di Ventotene era stato già annunciato in occasione della cena di Rio da Matteo Renzi, la sosta di Napoli dovrebbe essere ancora confermata. Poche notizie, infatti sono Sospensione De Lucastate divulgate sull’arrivo dei capi di stato nella città partenopea. La sosta dovrebbe riguardare solo domenica 21 agosto, prima che i tre partano alla volta dell’isola pontina.

Il Mattino di Napoli informa che sarà un tavolo congiunto tra Prefettura e Questura ad occuparsi delle misure per la sicurezza. Al momento non sono state ancora comunicate zone rosse ma bisognerà aspettare le prossime ore per capire meglio il piano d’ordine previsto nella città partenopea.

[ads2]