Remy Gelo: tra la crisi e la voglia di resistere!

remy
Antiche gelaterie napoletane

Estate e gelato: il binomio perfetto! Chi mai rinuncerebbe ad un buon gelato, soprattutto nella stagione calda? Remy Gelo è una delle più antiche gelaterie di Napoli e, nonostante la crisi, la qualità dei suoi prodotti è sempre eccellente

Ormai le gelaterie propongono gusti sempre più particolari, inventando delle prelibatezze da leccarsi i baffi.

A Napoli le gelaterie non mancano, e tutte si distinguono dalle altre per una caratteristica unica: il cono graffa, il frozen yogurt, gelati vegan.. e chi più ne ha, più ne metta!
Ma tutte queste novità (alcune sicuramente molto invitanti), hanno spostato l’attenzione dalle antiche gelaterie napoletane, che in alcuni casi non sono riuscite a farsi valere e sono tramontate.

Qualche tempo fa, quando si desiderava un buon gelato, non c’era dubbio, si sceglieva Remy Gelo! La storica gelateria fu fondata nel 1919 da Vittorio Corradini, originario delle Marche. La sua idea era quella di fare fortuna in America, ma alla fine s’innamorò della meravigliosa Napoli, e decise di trasferirsi definitivamente a Porta Capuana, dove vendeva gelati in coppa a pochi centesimi.
Sebbene il locale non sia più grande come un tempo, Remy Gelo non si è arreso… D’altra parte si sa, la qualità ripaga sempre, e Remy non vi ha rinunciato!