11 Marzo 2021

Rem Reddito di emergenza 2021: proroga per quattro mensilità?

Fonte foto: Denaro.it

reddito di emergenza inps domanda reddito di emergenza

Rem reddito di emergenza 2021: con il Decreto Sostegni si potrebbe avere una proroga, forse di quattro mensilità. Ecco di cosa si tratta…

Dopo il DL Ristori 5, arriva il Decreto Sostegni del governo Draghi. La firma potrebbe esserci la settimana prossima: con il decreto, si sbloccherebbero fondi del valore di 32 miliardi di euro di aiuti ed indennizzi per gli italiani che hanno sofferto la crisi economica portata dalla pandemia Covid. Tra i vari punti del DL Sostegno, si discute anche di una proroga del Rem Reddito di emergenza 2021.

Secondo quanto riportato da The Italian Times, la proroga potrebbe durare addirittura quattro mensilità, e sarebbe automatica per chi l’ha già ottenuto nel 2020. Il contributo va dai 400 agli 840 euro e dovrebbe arrivare dal mese di aprile. Chi non ha fatto richiesta l’anno scorso, dovrà fare domanda all’Inps presentando l’ISEE aggiornato a quest’anno.

Questi i requisiti per ottenere il reddito di emergenza: residenza in Italia, ISEE inferiore a 15.000 euro, patrimonio mobiliare inferiore a 10 mila euro, reddito familiare inferiore alla soglia pari all’ammontare del reddito stesso.

L’approvazione della norma sul Rem Reddito di emergenza 2021 non è ancora certa, e si dovrà aspettare l’emanazione del Decreto Sostegni.

Leggi anche: Voci di donna, il podcast contro la violenza di genere.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.