Reina lascia Dimaro, il Napoli punta su Sportiello
Scoppia un’altra grana in casa Napoli. Le condizioni di Pepe Reina portano il portiere a curarsi in Spagna: adesso è caccia al vice “peperoncino”
[ads1]
In queste ore di mercato sia gli addetti ai lavori che i tifosi sono molto concentrati sul caso Higuain e il tormento Koulibaly, rischiando di far passare in secondo piano un’altra grana che sta per esplodere. Si tratta del portiere spagnolo Pepe Reina.
L’estremo difensore napoletano dal primo giorno di ritiro è stato costretto a sottoporsi, con Raul Albiol, ad un allenamento differenziato preoccupando sin da subito sia tifosi che staff tecnico. Negli ultimi giorni non ci sono stati miglioramenti al punto che Reina quest’oggi ha ufficialmente il ritiro.
Infatti il portiere spagnolo, dopo alcuni accertamenti ed esami fatti ieri in Trentino, andrà a farsi curare proprio in Spagna, in comune accordo con la società. Si conclude così la sua preparazione ma tornerà a disposizione solo al ritorno della squadra a Castel Volturno.
In più, in questi giorni, Reina ha manifestato un palese malessere nei riguardi della società. Non si tratta di malessere personale bensì legato al mancato rinnovo contrattuale di due suoi carissimi compagni di squadra: Raul Albiol e David Lopez (quest’ultimo sembra essere dato in partenza).
Tre nomi per il vice Reina
Il Napoli si è già mosso per cercare un vice Reina nonostante in rosa vi siano i portieri Sepe, Rafael e Andujar. Questi ultimi due sono in partenza e Sepe non sembra avere la giusta maturità per guidare la difesa. Per questo motivo il club di De Laurentiis, nelle vesti di Giuntoli, sta guardando altrove.
Il primo nome fatto in questi giorni è Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta con cui c’era già un mezzo accordo a gennaio. Alla società bergamasca, tra l’altro, interessa proprio Luigi Sepe che il Napoli potrebbe inserire nell’affare con un conguaglio economico.
Il secondo nome è legato a quello di Neto, portiere ex Fiorentina e attualmente in forze alla Juventus. Il brasiliano non ha trovato molto spazio la scorsa stagione ma quando era a Firenze aveva messo in mostra molte ottime qualità. Si tratta di un’idea poichè entrambe le società, per adesso (visto il caso Higuain), non hanno intenzione di trattare per nessun giocatore.
Infine, ma si tratta solo di un’indiscrezione, potrebbe esserci un’interessamento per Andrea Consigli. Solo qualche giorno fa a Dimaro si era presentato l’agente, Andrea D’Amico che tra i tanti segue anche Giulio Donati. Che lui e Giuntoli abbiano parlato anche del portiere del Sassuolo?
Una semplice indiscrezione poichè la società emiliana preferisce sempre modificare poco del suo organico, soprattutto in questa stagione dove si giocheranno i preliminari di Europa League.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Kombat skin nera, caratteristiche della terza maglia del Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Temperature elevate, assistenza per tutti i cittadini di Napoli