Regione Campania, nuovo concorso per 10mila posti
La Regione Campania ha indetto un nuovo bando per il reclutamento di 10mila posti di lavoro per il 2023. Ecco come si svolgerà il concorso
Napoli. É previsto un nuovo concorso per la regione Campania che avrà come scopo ultimo di reclutare 10mila nuovi giovani con un contratto a tempo indeterminato. Il presidente della prima commissione permanente del consiglio regionale della Campania, Giuseppe Sommese, ha dato anche delle anticipazioni in merito al nuovo concorso: “La Regione Campania recluterà 10 mila persone, con contratto a tempo indeterminato, a partire dal prossimo gennaio 2023. Questo grande concorso ha molteplici ricadute positive sui nostri territori: quella di ovviare, in via definitiva, alle carenze di organico strutturali presenti nei Comuni e negli altri enti locali; quella di svecchiare la pubblica amministrazione, dotandola di nuove competenze e rendendola più efficiente e vicina ai cittadini; quella di offrire una vera opportunità di lavoro e stabilità a tantissimi giovani campani qualificati”
Per la Regione Campania saranno 5mila i nuovi posti di lavoro dopo il concorso che farà spazio ai giovani. Sarà, dunque, una nuova opportunità per il sud da ogni punto di vista.
“Contiamo di mandare a lavorare 5 mila giovani a tempo indeterminato. Complessivamente saranno 10 mila i posti di lavoro creati nel 2023. E’ lo sforzo più grande fatto per il Mezzogiorno d’Italia” ha dichiarato Sommese.
Le modalità del nuovo concorso per la regione Campania
“La selezione consterà in una prova scritta, in un periodo di formazione di circa tre mesi e in una prova finale orale. Quanto prima cominceremo a raccogliere le esigenze dei Comuni in base alle vacanze presenti negli attuali organici. Sosterremo questa iniziativa straordinaria con grande convinzione”– ha spiegato Sommese.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: “Risultati del concorso al Comune di Napoli: tutti i dettagli“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO