Regione Campania, De Luca firma le nuove ordinanze su scuola, vaccini e Isole
Regione Campania, De Luca firma le nuove ordinanze per i piani vaccinali, per la gestione delle scuole e per le Isole
Regione Campania: De Luca firma le nuove ordinanze.
Questo pomeriggio, come di consueto, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha tenuto la sua conferenza sulla pagina Facebook ufficiale.
Sono state, poi, emanate due nuove ordinanze regionali per la gestione del comparto scuola e per le disposizioni di prevenzione sanitaria nei territori isolani.
In particolare, per quanto concerne l’organizzazione scolastica, la Regione Campania ha dato disposizione di:
“Ove il rispetto della soglia minima di attività in presenza stabilita, per le scuole secondarie superiori risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, come integrate dalle Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da Sars-Cov-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-Covid-19- Rapporto ISS Covid -19 n.4/2021, vengano adottate dai dirigenti scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica, al fine della riduzione dell’attività in presenza nella misura necessaria ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, in ogni caso assicurando almeno il 50% delle presenze”.
Per quanto riguarda, invece, il piano vaccinale sulle Isole di Capri, Procida e Ischia, il Presidente De Luca ha dato disposizione all’Asl Napoli 1 e all’Asl Napoli 2 di organizzare, una volta concluse le vaccinazioni per le categorie “fragili”, un ulteriore calendario per la somministrazione delle dosi per i cittadini con stabile residenza o dimora nelle suddette isole. Si procederà, in questo caso, per ordine decrescente di età.
Giunti, poi, ad almeno il 90% della copertura vaccinale della categoria sopracitata, si passerà a coloro che sono impegnati in attività lavorative nei territori isolani.
Infine, è stata disposta l’organizzazione di giornate/sedute vaccinali ad ingresso libero per le fasce di età previste dal Piano vaccinale vigente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio a Frattamaggiore, ragazzo cerca di lanciarsi dal ponte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Liceo Vico, bagno negato a studente trangender: interviene la Dirigente
Lascia un commento