Home Politica Regionali, De Luca: "Sono stracandidato a Dio piacendo"

Regionali, De Luca: “Sono stracandidato a Dio piacendo”

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 20:22

Regionali, De Luca afferma: “Sono stracandidato a Dio piacendo”. Queste le sue dichiarazioni in una intervista con la Fondazione Luigi Einaudi

Regionali Campania- L’attuale presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, relativamente alle prossime elezioni regionali, in un’intervista web con la Fondazione Luigi Einaudi, ha così affermato:”Sono stracandidato a Dio piacendo”!

Ha inoltre palesato chiaramente le sue critiche al governo circa la data delle elezioni a settembre. Come riportato da “La Repubblica”, De Luca sostiene:E’ una vicenda sconvolgente c’è un decreto nazionale che dichiara lo stato di emergenza fino a fine luglio ma è stato già modificato“. La proprosta più responsabile sarebbe stata dunque,quella di consentire le votazioni nell’ultima settimana di luglio, così da evitare di dover “fare i conti” con una nuova possibile ondata epidemica Covid-19! Altra problematica in riferimento alla data stabilita, sarebbe poi legata all’apertura delle scuole! Votando il 20 settembre tra sanificazione, seggi elettorali,nuova sanificazione, le scuole riapriranno ad ottobre!

L’attuale Presidente ha poi dedicato parte dell’intervista a come la Campania nel periodo di massima emergenza, abbia fronteggiato il virus in maniera eccelsa: “la sanità della nostra regione non ha nulla da invidiare ad altre! “Ha detto:abbiamo fatto cose da Paese in guerra liberando interi reparti, realizzando ospedali covid dedicati”.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE