Regionali Campania: il dopo De Luca si decide questa settimana
Il futuro politico della Campania si accinge a una svolta decisiva: il nome del successore di Vincenzo De Luca alla guida della Regione Campania potrebbe essere annunciato già questa settimana.
immagine di repertorio

Regionali Campania: il dopo De Luca si decide questa settimana – “A breve avremo il nome”: secondo la vicepresidente del Senato, Mariolina Castellone, il centrosinistra sarebbe agli sgoccioli per la scelta del candidato presidente.
Decisiva sarebbe stata la cena tra Giuseppe Conte e Vincenzo De Luca tenutasi la scorsa settimana. Ora si attende l’incontro tra Elly Schlein e il presidente campano. Durante il ritrovo con il leader 5 Stelle, si è menzionato il fatto che la convergenza è possibile trovarla se si riconosce il lavoro fatto da De Luca in questi 10 anni. Al momento non è esclusa l’idea dell’ex sindaco di Salerno di correre in solitaria e spaccare il fronte del centrosinistra. Il nome sul tavolo resta quello di Roberto Fico, sponsorizzato anche dal sindaco Gaetano Manfredi.
Regionali Campania: il dopo De Luca si decide questa settimana. In arrivo l’incontro con la Premier
La settimana è decisiva anche per il centrodestra. Nella giornata di mercoledì, infatti, si incontreranno Meloni, Tajani e Salvini per discutere delle regionali. In pole per Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, Forza Italia punta su Giosy Romano e l’ex leader di Confindustria Antonio d’Amato, la Lega sponsorizza il nome di Giampiero Zinzi e infine Noi Moderati propone Mara Carfagna. Resta da trovare una quadra anche con le altre regioni che andranno al voto e sicuramente per il centrodestra i nomi più difficili da sciogliere sono la Campania e il Veneto.
FONTE: TELECLUB ITALIA
SEGUI LA PAGINA, RESTA AGGIORNATO E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: Immissioni in ruolo docenti 2025/2026, oltre 54.000 assunzioni
ARTICOLO PRECEDENTE