24 Maggio 2022

Reddito di cittadinanza, Manfredi: “Giusta misura ma serve riforma”

Napoli Manfredi reddito cittadinanza

Reddito di cittadinanza, parla il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dopo la richiesta di abolizione del presidente di Italia Viva Ettore Rosato

REDDITO DI CITTADINANZA, LE DICHIARAZIONI DI MANFREDI – Ritorna la discussione sul reddito di cittadinanza, a parlare il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato rispetto all’annuncio del presidente di Italia Viva Ettore Rosato dell’avvio di una raccolta firme per abolirlo.

“Credo che una discussione serena possa alla fine mantenere il reddito di cittadinanza ma con una giusta riforma. Ritengo che sia uno strumento utile per dare una risposta ai tanti problemi di marginalità che esistono.

Ci sono delle storture e delle difficoltà di applicazione che sono sotto gli occhi di tutti e, quindi, credo che una discussione serena possa riorientare il reddito focalizzando meglio gli obiettivi che deve avere, ma salvaguardando questa cintura di sicurezza che, soprattutto nei momenti di difficoltà, aiuta tante famiglie”.

Fonte: Il Mattino.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter

Potrebbe interessarti anche: “Elezioni Cnsu 2022, stravince confederazione Liguori: il più votato d’Italia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.