Reddito di Cittadinanza, lo percepisce ma vive ai Caraibi. Scoperta dai Carabinieri
Reddito di Cittadinanza, lo percepisce ma vive ai Caraibi. Scoperta dai Carabinieri. Si tratta di una donna di 50 anni di Bologna
Reddito di Cittadinanza – I Carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme hanno verificato la posizione di 171 persone beneficiarie dell’aiuto economico da parte dello Stato.
Tra queste, otto non sono risultate in regola.
Stando a quanto stimato dalle FFOO, questi cittadini avrebbero percepito il reddito di cittadinanza, senza averne diritto, per un ammontare complessivo di 33mila euro.
Tra queste otto persone, ha destato particolare scalpore la storia di una donna di 50 anni, originaria di Bologna, che percepiva il reddito, vivendo stabilmente ai Caraibi.
Stando alle ricostruzioni delle forze dell’ordine, infatti, la donna era tornata in Italia proprio per chiedere il reddito di cittadinanza.
Poi, avuta conferma dell’esito positivo della sua domanda, aveva fatto ritorno ai Caraibi.
La donna, così come gli altri sette percettori del reddito privi dei necessari requisiti per ottenerlo, è stata segnalata alle autorità competenti, che provvederanno al recupero delle somme di cui avevano ingiustamente goduto.
A riportare la notizia, i colleghi di InterNapoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rider aggredito a Miano: ferito con un coltello a organi vitali
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento