Recovery Found da 750 miliardi: all’Italia ne vanno 209. Conte:”Giornata storica”

recovery found
FOTO: catania.liveuniversity.it

Svolta storia per l’Italia: è stato raggiunto l’accordo tra i vertirci europei per il recovery found. Stanziati i miliardi per la ripartenza, all’Italia una grossa fetta

L’Italia ha compiuto un passo storico verso la rinascita del Paese: il Premier Giuseppe Conte e la sua squadra di Governo sono riusciti a far valere le proprie ragioni al tavolo europeo.

E’ stato firmato l’accordo per il recovery found.

A tal proposito si è espresso anche il Ministro Di Maio:

“Sono state giornate intense, a tratti infinite. A Bruxelles il negoziato europeo si è concluso poco fa, con un accordo da 750 miliardi.
All’Italia una fetta sostanziosa: 209 miliardi di euro.
È un risultato fondamentale per il nostro futuro, frutto del lavoro del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di tutti i ministeri coinvolti e del corpo diplomatico italiano, che ringrazio.
Oggi l’Europa ha dimostrato di essere cambiata, di pensare all’interesse comune di tutti gli Stati membri. E abbiamo fatto bene a credere in questo cambiamento fin dall’inizio, sostenendo questa Europa con il voto ad Ursula Von der Leyen di un anno fa. A dimostrazione che può esserci un’Europa diversa.
Adesso per noi inizia una fase molto importante, bisognerà pianificare in maniera dettagliata le riforme da realizzare.
Dovremo guardare al futuro pensando a un paese più moderno, mettere in campo strumenti che siano in grado di dare un reale sostegno ai cittadini. Non c’è tempo da perdere, adesso agiamo con concretezza.
Abbiamo dimostrato di essere una Nazione forte. Non fermiamoci”.

LEGGI ANCHE: MARIGLIANO: PD CONFERMA LA RICANDIDATURA DI CARPINO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI