16 Dicembre 2020

Recovery Found, al via al polo agritech previsto per Napoli ?

fonte foto: immagine di repertorio

conte

Recovery Found, il premier Conte parla di varie novità per il mezzogiorno tra cui un polo agritech che sarà inaugurato a Napoli

Con il Recovery Found promosso dal Governo, il premier Giuseppe Conte annuncia novità per lo sviluppo del Sud Italia nei prossimi anni dopo la pandemia di Covid-19.

Durante la partecipazione al convegno Next Generation Italia: un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno, Conte è intervenuto nel dibattito parlando di nuovi progetti.

A darne notizia è il quotidiano online Anteprima.24

Nuove infrastrutture ferroviarie da Napoli e Salerno

Dopo l’approvazione del Recovery Found, nuove infrastrutture sono previste per il Mezzogiorno e la Campania.

In primis, i fondi europei serviranno per la realizzazione della linea veloce Napoli-Bari e la dorsale ferroviaria che collegherà Salerno a Taranto. Quest’ultima passerà per le città lucane di Potenza, Matera e Metaponto e per la cittadina campana di Battipaglia.

Grazie al Recovery Found, in arrivo l’agritech a Napoli

Infine, il premier approverà con i soldi del Recovery Found anche un progetto previsto per la città di Napoli. Si tratta della nascita di un polo agritech, dove l’agricoltura incontra le nuove tecniche di produzione scientifico-industriali.

“[…] Per l’agricoltura di precisione, di potenziamento della rete idrica e un complessivo rafforzamento della governance al Sud. In aggiunta, intendiamo realizzare dei poli tematici di ricerca in alcuni settori strategici, come l’agritech che intendiamo insediare a Napoli.”

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale Telegram. Visita anche il nostro sito web Napoli.ZON

Ti potrebbe interessare: Coronavirus, nuove misure: zona rossa nei festivi, arancione nei prefestivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.