Real Madrid – Napoli: i convocati di Mazzarri per la notte europea
Real Madrid - Napoli: Mazzarri ha scelto i suoi guerrieri. Emergenza in difesa ma il Napoli giocherà le sue carte
Cresce l’attesa per la partita di Champions League Real Madrid – Napoli di domani sera al Santiago Bernabeu. Gli azzurri sono partiti alla volta di Madrid per cercare una prestazione convincente che possa confermare le buone sensazioni di Bergamo.
Coperta corta per Mazzarri in difesa, che si ritrova senza entrambi i terzini sinistri. Servirà un po’ di inventiva e tanto coraggio per affrontare i pluricampioni d’Europa. Gli azzurri, rinvigoriti dal cambio in panchina, cercheranno punti fondamentali per passare il turno.
Real Madrid – Napoli: i convocati di Mazzarri
Pochi giorni per preparare una gara fondamentale: da Bergamo a Madrid comincia la storia del nuovo Napoli targato Walter Mazzarri. Real Madrid – Napoli porta con sé tanta attesa in tutto l’ambiente, poiché sono gare che ogni giocatore e ogni tifoso sogna di disputare.
A Madrid il Napoli dovrà scendere nella sua veste migliore, quella spudorata e coraggiosa. L’obiettivo sarà confermare le buone sensazioni che il cambio in panchina ha portato e magari strappare punti ai Blancos. Per farlo Mazzarri ha scelto di portare i seguenti 22 calciatori:
- Portieri: Contini, Gollini, Meret, Idasiak
- Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani, Zanoli
- Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Elmas, Lobotka, Gaetano, Zielinski
- Attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin
Osimhen scalpita, Mazzarri ci pensa
La vera novità sarà il possibile impiego di Victor Osimhen dal primo minuto. Real Madrid – Napoli è la partita che tutti vogliono giocare, soprattutto un bomber di razza come Osi. Il nigeriano ha fatto di tutto per recuperare dall’infortunio, che lo ha tenuto ai box per un mese.
Il numero 9 potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa dei Galacticos, che si trovano rimaneggiati a causa dei molti infortuni. Victor però non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e, in previsione del tour de force in campionato, Mazzarri potrebbe impiegarlo per uno spezzone di partita.
Raspadori ha convinto con i suoi gol nel mese di ottobre, ma è sembrato in appanno nella trasferta di Bergamo. Scalpita anche il Cholito, che vorrebbe dimostrare di meritare più spazio di quello che fino ad ora gli è stato concesso.
Real Madrid – Napoli: emergenza in difesa
L’infortunio di Olivera nell’ultima gara di campionata costringe Mazzarri a mischiare le carte per la gara di Champions. Possibile l’impiego di Juan Jesus come terzino sinistro, come già visto con l’Atalanta. Non sarebbe da escludere nemmeno una difesa inedita, con l’impiego dei tre centrali Rrahmani, Ostigard e Natan spostato verso sinistra.
Real Madrid – Napoli vedrà protagonisti tanti campioni, ma il Napoli è chiamato al sacrificio in difesa. Attenzione e occhi puntati su Bellingham che all’andata ha messo in ginocchio centrocampo e difesa azzurri con i suoi giochi di prestigio.
Domani scopriremo se il Napoli di Mazzarri 2.0 sarà audace come quello dei tre tenori che fronteggiò a viso aperto squadre del calibro di Manchester City e Chelsea.
Ti potrebbe interessare anche “Mercato Napoli: un gioiellino sotto la lente”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ilary Blasi, Corona: nuove rivelazioni sui tradimenti della showgirl