22 Maggio 2021

Rassegna “Open Air” alla Mostra d’Oltremare, da oggi il via

Rassegna "Open Air"

Rassegna “Open Air” alla Mostra d’Oltremare dal 22 maggio al prossimo 25 luglio; spettacoli di teatro, concerti e laboratori per i più piccoli

Rassegna “Open Air”- Per il secondo anno a partire da oggi 22 maggio, e per ogni fine settimana fino al prossimo 25 luglio, presso la Mostra d’Oltremare, si terrà la nuova stagione della Rassegna “Open Air”.

Comincerà una nuova edizione al Teatro dei Piccoli di Napoli, accanto al parco dei pini marittimi; un’intera programmazione dedicata unicamente ai più piccoli che troveranno allegria e divertimento con spettacoli teatrali, concerti e laboratori vari.

Come riporta ANSA, dunque, in uno scenario all’aperto, e in condizioni di totale sicurezza per i bimbi e le loro famiglie, saranno inscenati i titoli degli spettacoli teatrali di maggior successo delle tre strutture organizzatrici (“Le Nuvole Casa del Contemporaneo”; “I Teatrini”; “Progetto Sonora”;) oltre ad alcune produzioni di compagnie ospiti provenienti da tutta Italia. Inoltre, per ciascun appuntamento è stata ideata un’attività di laboratorio con giochi teatrali, exhibit a tema scientifico e botanico, interazioni musicali e tante altre attività che arricchiranno gli spettacoli.

Oggi in occasione del primo appuntamento si sono tenute “Le Favole della Saggezza” a cura di Giovanna Facciolo. Da Esopo a La Fontaine, si è posto sulla scena tutto un repertorio di immagini “tipiche”: animali parlanti che personificheranno vizi e virtù riflettendo i segni di una realtà tanto abbrutita quanto piena di speranza. Questo evento verrà replicato domani, sabato 29 e domenica 30 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.