Rassegna cinematografia all’aperto a Villa Ruggiero
Villa Ruggiero: il comune di Ercolano e la società Red Carpet Napoli hanno organizzato una nuova rassegna di cinema all’aperto
Villa Ruggiero a Ercolano ospiterà di nuovo la rassegna cinematografica all’aperto del “Miglio d’Oro”.
A darne notizia sono i quotidiani locali Torre Channel e Vesuvio Live.
Il comune di Ercolano e la società Red Carpet di Napoli hanno organizzato ben 16 serate estive dedicate al cinema all’aperto nella celebre villa.
Le serate cinematografiche inizieranno con un tributo a De Crescenzo
Quest’anno, un tributo importante è dedicato a Luciano De Crescenzo, ingegnere, scrittore e regista napoletano. Infatti, i film di De Crescenzo “Così parlo Bellavista” e “Il mistero di Bellavista” sono in programma sabato 3 e domenica 4 agosto.
Invece venerdi 9 agosto toccherà a Green Book, il film vincitore degli Oscar del 2019 con la presenza di Viggo Mortersen e Mahershala Ali.
Giovedi 22 agosto abbiamo la pellicola drammatica “A un metro da te” con Cole Sprouse e Haley Lu Richardson; segue nel giorno dopo il film “Vice- L’ uomo nell’ombra”; un biopic su Dick Cheney con Christian Bale, Amy Adams e Sam Rockwell.
Ci saranno anche proiezioni in lingua orginale.
La prima è prevista per il 29 agosto, si tratta di “Gotti- il primo padrino”, la sfortunata pellciola dove John Travolta interpreta John Gotti, un mafioso italo-americano.
L’altra pellicola è “Attacco a Mumbai- una vera storia di coraggio“, un film drammatico che racconta del sanguinoso attentato del 2008 a Mumbai (India). Protagonisti assoluti Armie Hammer e Dev Patel.
«[…] abbiamo deciso di riproporre questa offerta di svago per coloro che nel periodo estivo resteranno in città e per i turisti in visita nel nostro territorio . La scelta di riservare delle proiezioni in lingua originale è stata pensata per i tanti visitatori stranieri che in questo periodo soggiornano in zona, ma anche per gli studenti che intendono allenare e perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese».
Il prezzo del biglietto è di 4 euro; mentre per i over 65 e i minori di 12 anni sarà di 2 euro.
Queen of Bulsara: un tributo musicale a Freddy Mercury e ai Queen
L’evento conclusivo è previsto per il giorno giovedi 12 settembre alle ore 21:30; con il Queen of Bulsara. Si tratta di un concerto-evento per omaggiare la memoria di Freddy Merucy (Farrouk Bulsara) e la sua band, i Queen.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Icardi-Napoli: “Sono molto felice”. Spunta un messaggio di Wanda Nara sui social
Lascia un commento