9 Dicembre 2022

Raspadori cambia ruolo? L’idea di Spalletti

Raspadori cambia ruolo? Spalletti gli ha cucito addosso un altro ruolo che sta dando i suoi frutti. Ecco l'idea del tecnico di Certaldo

raspadori cambia ruolo

Raspadori cambia ruolo: è questa l’idea di Luciano Spalletti, che ne riconosce le grandi qualità, ma fatica a collocarlo tra gli undici titolari vista la presenza di Kvicha Kvaratskhelia sulla fascia sinistra e di Piotr Zielisnki sulla trequarti.

Ecco perché il tecnico di Certaldo, approfittando di questo ritiro invernale, sta pensando di collocare l’attaccante in maglia numero 81 in una nuova di campo. Nello specifico, Spalletti lo ha visto bene come mezzala nella gara contro l’Antalyaspor, in cui Raspa è riuscito a siglare una doppietta pur partendo da posizione leggermente arretrata.

Ed ecco che i ruoli cuciti addosso all’attaccante bolognese diventano quattro: punta centrale, attaccante sinistro, trequartista dietro la punta e ora anche mezzala. Spalletti ci pensa e studia un nuovo modulo nel quale Jack possa esprimere al meglio le sue qualità.

Raspadori cambia ruolo anche nella prossima partita? Difficile dirlo al momento. La squadra è completa e c’è da divertirsi mescolando tutte le carte a disposizione, ma occhio a non stravolgere gli equilibri raggiunti in questo avvio di stagione. La parola d’ordine resta la stessa: “HALMA!”

Leggi anche la seguente notizia sul mondo della Ssc Napoli “Dal Bari all’ombra del Vesuvio? Come stanno le cose”

Fonte: Calcio napoli 24